Main menu

 

Edizioni Erickson

Le Edizioni Centro Studi Erickson, fondate nel 1984 da Dario Ianes e Fabio Folgheraiter, si occupano di didattica, educazione, psicologia, lavoro sociale e welfare attraverso la produzione di prodotti editoriali (libri, riviste specializzate, software, strumenti compensativi e servizi multimediali online) e l’erogazione, a distanza e in presenza, di progetti formativi e servizi di valutazione e intervento didattico e sociale. Soluzioni molto conosciute e apprezzate, perché affiancano la presentazione scientificamente rigorosa di teorie e metodologie innovative a suggerimenti operativi, studi di caso e buone prassi. La professionalità e la qualità di Erickson sono certificate dai numerosi convegni, dall’accreditamento da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la formazione del personale della scuola e da autori, formatori e professionisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

Edizioni Erickson
Via del Pioppeto 24
38121 Gardolo (TN)
e-mail:giampiero.vaschetto@erickson.it
web: www.erickson.it

ForTeam Studio S.r.l

ForTeam Studio offre supporto nelle varie fasi del processo di cambiamento aziendale: consulenza organizzativa e ricerca innovativa, individuazione dei fabbisogni di formazione, ricerca e selezione di personale qualificato. Nella progettazione e nella realizzazione di interventi formativi, ForTeam Studio offre soluzioni innovative ritagliate "su misura", con particolare attenzione alle peculiarità del progetto, ricercando il network di professionisti in grado di rappresentare veramente le esperienze e le professionalità ricercate, in linea con le necessità di sviluppo del business del cliente.

ForTeam Studio S.r.l
Via Manzoni 16
38122 Trento (TN)
e-mail: info@forteam.it
web: www.forteam.it

Memetic S.r.l

Memetic offre un servizio completo “chiavi in mano” per la realizzazione e integrazione di soluzioni informatiche intese come leve per creare valore e competitività attraverso un uso efficace delle nuove tecnologie, accompagnando e supportando i propri clienti in tutte le fasi dall’analisi delle necessità e opportunità fino alla messa in opera delle soluzioni integrate nei sistemi e nei processi aziendali.
I servizi offerti includono lo sviluppo e integrazione di soluzioni enterprise e servizi web e mobile realizzati con le più recenti tecnologie, servizi di data center e cloud, consulenza e formazione nell’ambito dell’organizzazione, dei processi di lavoro e produttivi e in tutti i settori dove sviluppo organizzativo, reengineering dei processi e impiego efficace delle ICT possano portare a migliorare le performance e sviluppare la competitività dei clienti.

Memetic S.r.l.
Via Pasqui 28
38068 Rovereto (TN)
e-mail: info@memetic.it
web: www.memetic.it

TILab Trento

TILab, nata dalla fusione di CSELT e la Business Unit Venture Capital & Innovation, ha l'obiettivo di aumentare il tasso di innovazione all'interno del Gruppo Telecom Italia, in coerenza con gli obiettivi delle altre BU. Questi obiettivi sono stati rafforzati attraverso l'integrazione di TILab e Telecom Italia Network Area di Ingegneria. L'Innovation Center di TILab promuove e garantisce l'innovazione tecnologica del Gruppo Telecom Italia, attraverso lo scouting di nuove tecnologie, la progettazione di nuovi servizi e piattaforme di rete, e la prototipazione di soluzioni avanzate per le attività di consulenza globale hanno il compito di fornire le soluzioni tecnologiche coerenti per lo sviluppo e la gestione di reti e servizi di TLC all'estero. La collaborazione con università nazionali ed internazionali e, gruppi di standardizzazione, centri di ricerca e le aziende ICT stabilisce sinergie per individuare e progettare soluzioni nuove ed avanzate nel medio e lungo termine, consentendo la condivisione e lo sfruttamento di know-how, contribuendo a progetti rilevanti facilitare e promuovere lo sviluppo delle persone di alto potenziale.

TILab Trento
Via Valentina Zambra 1
38121 Trento (TN)
web: www.telecomitalia.com

Università degli studi di Trento

L'Università di Trento è giovane, con una storia di circa 50 anni, ma è da anni consistentemente in cima al ranking degli atenei italiani di medie dimensioni. Il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dall'Informazione dell'Università di Trento, fondato nel 2002, si occupa di ricerca nell'area dell' Informatica, Elettronica e Telecomunicazioni, ed ha una grande attenzione agli aspetti della interdiscipinarietà. Partecipa a diversi progetti europei, anche in collaborazione con aziende internazionali.

Università degli studi di Trento
Referente: Prof. Marco Ronchetti
web: http://latemar.science.unitn.it